lunedì 7 gennaio 2008

Il telefono, la TUA vita...

Oggi, tanto per tediarvi un poco, vi parlerò del mio rapporto con il telefono.

Oggi tutti hanno almeno un cellulare. Confesso: ne ho due pure io, ma vivendo lontano dai propri affetti è normale cercare di risparmiare un poco sulla spesa in fatto di telecomunicazioni....
Ma vediamo di non andare fuori tema. Direi che ormai ho preso una posizione ben definita in merito al telefono: è uno strumento di Satana. Non nel senso che si intende normalmente, di strumento atto a far dannare l'anima degli uomini in eterno, ma in quello di far dannare gli uomini (e le donne, per par condicio).

Non sopporto più neppure di vederne uno, figuratevi di sentirlo suonare. Com le sue suonerie monofoniche, polifoniche, mp3 e i suoi versi malefici Stefano rispondi, la zanzara a ultrasuoni, il nokia tune e rumori vari.

Sarà che dentro di me alberga l'anima di un misantropo, che come tutti i maledetti Toscani sono contro tutto e contro tutti, che se fosse per me, farei di casa mia una nazione a se stante...
Insomma, a differenza della rete e dei suoi spazi, ODIO la creatura di Meucci.

Oggi il telefono in ufficio è squillato continuamente, via una dentro un'altra una cosa fuori dal mondo, ma cavolo, se non sapete neppure cosa vuol dire client come fate a utilizzare un gestionale?
Certo una leggera infarinatura di utilizzo del computer non l'avete vista neppure con lo strumento utilizzato da Galileo sul campanile di San Marco, ma in sottofondo si sente benissimo che vi arriva una marea di sms grazie alla vostra idiota suoneria.

Forse vi farò inorridire, voi che non potete vivere se non ne avete dietro almeno tre accesi contemporaneamente. ma sono sotto i 200 euro di telefonate l'anno tra fisso e mobile. E se ci aggiungiamo sms mms e pizzini vari, non si arriva a 225.

Volete sapere l'ultima volta che sono stato veramente felice, escluso quando ho accanto a me una tal gattina? Quando, il mese scorso, si è guastato il telefono di casa il venerdì pomeriggio. Ben 60 ore senza sentire il minimo suono che non fosse quello dei miei pensieri.

Per concludere vi invito tutti a riflettere su quanto tempo guadagneremmo se non fossimo così legati al telefono e.... Ops! scusatemi, mi stanno chiamando al telefono.

0 commenti: