sabato 21 febbraio 2009

Importante notizia

Siamo ormai abituati a vedere quotidiani e telegiornali pieni di notizie che di importante hanno poco o nulla; l'ultima fiamma di una pseudo attrice, il calendario di una completamente rifatta, le opinioni da bagnino in vacanza del palestrato di turno.

Ma che l'Ansa metta tra le notizie presenti nei propri feed, la morte del gatto dell'ex presidente degli Stati Uniti Clinton, proprio non me lo aspettavo.

La notizia potrà rattristare forse gli amanti degli animali, ma alla maggior parte di coloro che ricevono le notizie live dall'Ansa, non credo faccia né caldo, né freddo.

Nulla di nuovo sotto il sole, intendiamoci.
Gli Imperatori dell'antica Roma, che avevano fatto del controllo del popolino stupido e ignorante un'arte, erano soliti affermare, così come riporta il poeta Giovenale che il volgo andava controllato con Panem et Circenses.

Continuate pure a seguire notizie irrilevanti e gossippare, se volete essere distratti da quelle importanti e che possono cambiare la vostra vita. Cercate nella rete i video della prosperosa di turno e del pacco di Tizio.

Di tali argomenti il sottoscritto, francamente se ne infischia.

0 commenti: