martedì 17 marzo 2009

Ho fatto la cosa giusta!

Chi si loda, si imbroda!
Certemente avete pensato voi, sparuti esseri che osate avventuravi su questo blog....

No, non sono stato preso da manie di auto esaltazione. Era solo per farvi sapere che sono tornato da Milano, ove con quei fantastici personaggi che appartengono alla famiglia di Mozilla italia, ho presenziato alla Fiera Fa' la cosa giusta!

Altri colleghi hanno già scritto molto al riguardo (li trovate qui, qui e qui).
Il sottoscritto vorrebbe descrivere le mie sensazioni.

I colleghi (posso?) di Mozilla Italia si sono confermati molto simpatici, professionali quando si deve esserlo, strani al punto giusto e tutti con maggiore scioltezza in tutte le lingue parlate rispetto al sottoscritto.

Mi ha fatto uno strano effetto conoscere il Presidente e la QA più pignola del portale; me li aspettavo molto diversi, ma è stata una sorpresa piacevole.

Ero un po' preoccupato del dover incontrare William di Mozilla Europe. Aveo paura di avere a che fare con un pinguino (uno che va a letto con giacca e cravatta, per capirsi); si è rivelato un ragazzo molto disponibile, affabile e si è adattato subito allo stile del gruppo. La sua presenza è stata molto più della conferma che Mozilla non lascia da sole le comunità locali. Certo che lo invidio molto per il fatto che da loro c'è la pure la sala giochi con il tennis tavolo!!!

La folla di avventori che ha osato avvicinarsi al nostro stand, nonostante la presenza di alcuni loschi figuri, ha confermato che l'open source è sempre più conosciuto in Italia. Solo un paio di signore hanno chiesto di cosa si trattasse.

In ultima analisi ritengo sia stata una esperienza molto positiva, da rifare a meno che lo staff non decida un ulteriore salto di qualità. E qui mi fermo sino a nuove ufficiali comunicazioni.

0 commenti: