sabato 24 aprile 2010

Quando si dice il caso....

Quante cose nella nostra vita evolvono verso una situazione o una completamente differente in base al caso? Quante persone avete perso di vista per un caso e per lo stesso caso beffardo le ritrovate a distanza di anni? Negli ultimi giorni è accaduto al sottoscritto.

Verso la fine degli anni 90 Negli anni passati ho avuto la fortuna di incrociare alcune persone dalle quali i fatti della vita ti portano lontano. Una di queste, una dolce e sempre sorridente ragazza era uscita a causa di situazioni affettive e lavorative mutate, L'altra sera, riprendendo al volo il telefono cellulare che stava volando giù dal balcone, sono entrato nella rubrica e ho visualizzato il suo vecchio numero.

Non amo Faccia da libro e non mi sono mai iscritto, ma i motori di ricerca lo scandagliano ugualmente. Proviamo a cercare il suo nome. Non l'ho trovata lì, ma un canale video di Youtube portava il suo nome. Procedendo a ritroso sono atterrato su un sito austriaco. Era il suo. A veloce giro di email la conferma.

A volte è il caso che ti porta a essere felice o a essere triste. Chissà come sarebbe diversa la mia vita se non mi interessassi di Basket e non frequentassi un certo forum, vero? :)

Quante amicizie sono finite perché non andiamo alla stessa scuola, alla stessa palestra, alla stessa spiaggia. All'inizio vi sentite tutti i giorni, poi sempre più raramente. Poi forse a Natale.

Adesso non posso fare altro che salutare tutte le persone importanti il cui cammino si è incrociato al mio, come scie di due navi nella notte. E intrecciare un nuovo legame con quelle che lo faranno.

0 commenti: