mercoledì 16 gennaio 2008

La mattina sei un pigrone? Svegliati con la bomba!

Siete fra quelli che la mattina impostano più sveglie, tra orologi, cellulari, radio e magari anche computer, per non rischiare di spegnere nel dormiveglia l'odiato apparecchio e poi riaddormentarsi beatamente sino a mezzogiorno?

Se vi trovaste a essere svegliati nel pieno del sonno e vi trovaste davanti a un timer di una bomba che solo voi potreste disinnescare, vi passerebbe tutto il sonno di botto?

Se avete risposto sì a tutte e due le domande, allora ho un regalo per voi!
O meglio mi limito a segnalare che nel paese del sol levante (dove altrimenti), un dormiglione con l'animo dell'artificiere, ha creato questa sveglia bomba da disinnescare.


Qual'è l'idea alla base del tutto?

Per riuscire a spegnere l'ordigno, ovvero far smettere di suonare la propria sveglia, è necessario disattivarla come se si trattasse di una vera bomba a orologeria, di quelle insomma che affollano i filmoni Holliwoodiani.


Bisogna infatti scollegare i tre fili colorati posti sul frontale nello stesso ordine con cui lampeggiano i tre led posti sulla sveglia stessa.

Naturalmente la sequenza di spegnimento non è tutte le mattine la stessa, ma viene scelta a caso dal piccolo attentatore contenuto nella sveglia.

Non si tratta di nessun giapponese dinamitardo, o di un qualche infiltrato microniano, ma soltanto di un piccolo integrato il cui unico scopo è svegliarvi ben bene per poi farvi correre sul posto di lavoro.

Infatti chi, dopo aver disinnescato la bomba, e magari aver ricevuto il bacio della bella (o bello) di turno, riuscirebbe a rimettersi sotto le coperte e dormire nuovamente?

Nessuno tranne Lei, Mr Bond! Anche se non credo che una bellezza nel suo letto, avrebbe bisogno di qualcosa che la svegli.

Ecco a voi il sito dove poterlo acquistare. Credo.

0 commenti: