lunedì 16 febbraio 2009

Cani feroci e stupratori vari

Ultimamente non si parla d'altro che di stupratori (meglio se stranieri) e cani feroci (meglio se grandi). Azzardo una mia piccola analisi, I primi causano i secondi.

Si può notare facilmente che negli ultimi anni i reati contro la persona sono sempre aumentati e spesso (ma non sempre) vengono perpetrati da stranieri. Ovviamente la causa è dovuta al fatto che questi ultimi sono spesso in condizioni disagiate e provengono da ambienti nei quali la prevaricazione del più debole è la norma.

Tra gli Italiani, anche in questi periodi di crisi, la situazione è globalmente migliore, e come accade in tutti i popoli più o meno culturalmente avanzati, la lotta passa dal livello fisico a quello mentale.

Dal momento che alcuni tra i malviventi di origine straniera minacciano di attaccarci con l'utilizzo della forza fisica, come rispondiamo? Con i cani da guardia!

Non vado affermando che tutti i cani da guardia sono feroci o attaccano indiscriminatamente le persone. Anzi tutto il contrario.

Un cane si comporta nel modo che, secondo quello che gli è stato insegnato, sfruttando il suo istinto, rende felice il capobranco.
Il cane deve imparare che non è succube solo del padrone, ma che è, se non alla pari, almeno vicino a gli altri componenti il branco: i familiari.

Il cane che azzanna il bambino si comporta in questo modo perché si sente messo da parte del padrone e lotta per recuperare il suo posto nella scala sociale.
Da che ho memoria, nella mia famiglia c'è sempre stato un cane. Quando ero piccolo l'unico che poteva permettersi di disturbarlo era il sottoscritto. Lo stesso cane ha più volte messo in fuga ladri dalla casa di mio nonno. Era un cane feroce oppure no?

Se devo decidere se essere rapinato e far azzannare una persona che cerca di attentare alla mia persona o a quella dei miei carinon invitata, io scelgo la seconda opzione. Se questo fatto mi pone al di fuori della civile convivenza, probabilmente è perché voi tanto civili non siete.

0 commenti: