lunedì 23 maggio 2011

Cronache della Terra Futura - Day 3 e Conclusioni

Questi avrebbero dovuto essere due differenti post, ma la stanchezza di ieri sera non mi ha permesso di fare altro che andare a letto.

La giornata inizia con una levataccia per prendere il treno, che a dispetto dello sciopero delle ferrovie, su cui mi riservo di disquisire nei prossimi giorni, e del fatto che la domenica non ci siano treni regionali garantiti, era in tabellone; peccato viaggiasse con 75 minuti di ritardo su meno di 60 di percorrenza.
Decido quindi di andare alla mostra in automobile.

Complice il suddetto sciopero, la giornata calda che invitava ad andare al mare, non si vedono moltissimi visitatori; alcuni di questi si limitano a prendere qualche adesivo e a scappare senza neppure rivolgersi uno sguardo, una parola.

Pure il bar accanto a noi accusa la stanchezza e rompe le tubature; un piccolo lago si forma ma nessuno rischia di farsi male. Le uniche note di colore sono le vicende del #BancoInformazioni che prontamente rimbalzano nell'etere!

A metò pomeriggio arriva il turno di Iacopo e del suo talk sull'Open Web. Alcuni spunti interessanti portano il pubblico a interloquire con il relatore; purtroppo il tempo è stato tiranno e abbiamo dovuto chiudere prima del dovuto.

Arriva la sera e molti dei componenti si ritirano verso casa, solo due prodi restano a guardia del fortino incuranti della fatica che li aspetta: inserire il fantastico cartonato (1) nella macchina del sottoscritto.

Ad ogni modo riusciamo nell'intento e mi avvio verso casa dopo aver accompagnato Simone all'albergo (la prossima volta prendo di ferie anche il lunedì), giusto in tempo per invidiare i colleghi andati via prima che si sparano un enorme piatto di spaghetti alla carbonara per riprendersi dalla fatica.

In ultima analisi, tralasciando il fatto di rincontrarsi tra di noi, le risate a cena con Luca Conti e la gentilezza, simpatia e disponibilità dei ragazzi e della responsabile di Libera Informatica che abbiamo avuto come vicini di banco, non resta molto da salvare di questa partecipazione.

Peccato perché l'anno passato era stata un'esperienza diversa e con un maggiore feedback da parte dei visitatori. Speriamo che la prossima volta nessuno ci metta lo zampino.

Concludo con un saluto a tutti i nuovi amici che ci siamo fatti e ai vecchi che abbiamo incontrato di nuovo, A presto!

1) Foto del cartonato di Gioxx

0 commenti: