A seguito della conclamata irragionevolezza mediatica dello spot della Campagna TV del Forum Nucleare Italiano che stanno inoculando prima, durante e dopo i pasti, soWWWersiva_Mente ha deciso di riequilibrare appena un po' il dibattito attraverso un contro-spot.
martedì 18 gennaio 2011
Campagna TV Forum Nucleare Italiano
Pubblicato da Godai71 alle 22:00 0 commenti
Etichette: Energia, fastidio, Fisica, Notizie, Psicologia
domenica 13 aprile 2008
Dove finisce lo spazio
A tutti è capitato di dire: "Ah, se avessi più spazio, finalmente saprei dove mettere la roba."
Non fatevi illusioni, Più spazio avete a disposizione, più roba non avrà un posto dove stare. Proprio in questi giorni ho fatto trasloco. Non preoccupatevi, non ho cambiato domicilio, solo ho sposato alcune cose da un posto piccolo a uno più grande.
Risultato: Lo spazio libero è diminuito.
Non è possibile direte voi. Eccovi alcuni esempi.
Le cose che prima stavano in 4 cassetti ora ne occupano sette; quelle che coprivano una superficie d 1.20 per 0.60, ne coprono adesso una di 2.00 0.80.
Presumo esista una apposita legge di Murphy riguardante questo fatto, ma la mia domanda è più profonda. Secondo la fisica, nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Vorrei che qualcuno mi spiegasse in che cosa si è trasformato lo spazio disponibile?
Si sarà mica trasferito nel paese delle penne a sfera?
Pubblicato da Godai71 alle 14:12 0 commenti